Un capitale inaspettato e la necessità di una rendita, il caso di Aldo!

L’esigenza: una rendita annua per dare una mano al bilancio familiare



Quando Aldo, 54 anni, mi chiamò per un appuntamento a casa sua, era chiaro che cercava una soluzione finanziaria su misura. Era stato indirizzato a me da un amico comune, un mio cliente soddisfatto. La sua situazione era quella di una recente eredità: aveva venduto una casa e ora aveva 130 mila euro da investire. Ma il suo bisogno era specifico: cercava un investimento sicuro che gli garantisse un flusso di entrate per coprire le sue spese quotidiane, come le bollette di luce, acqua, Internet e l'abbonamento a Netflix.

Il mio incontro con Aldo avvenne nella sua accogliente casa, dove fui accolto dal suo cane entusiasta e dall'aroma del caffè appena fatto. Dopo aver scambiato alcune parole, andai dritto al punto.

"Per le sue esigenze, il fondo Fineco Smart Defence 2030 potrebbe essere la scelta ideale," spiegai, mentre Aldo mi serviva un caffè. "È un fondo a capitale garantito alla scadenza, gestito da Fineco Bank, una delle banche più avanzate e sicure in Europa."

Aldo ascoltava attentamente. "E la rendita? È sufficiente per le mie bollette mensili?" chiese.

"Esattamente," risposi. "Il fondo offre una cedola del 3,5%, che le fornirà un reddito regolare. Questo dovrebbe aiutarla a gestire le sue spese domestiche senza preoccupazioni, dandole la tranquillità finanziaria che cerca."

Vedevo nei suoi occhi che questa era la soluzione che cercava. La sicurezza di un investimento con capitale garantito e la promessa di un reddito costante per affrontare le spese quotidiane lo avevano convinto.

"Questo significa che non dovrò più preoccuparmi di come far fronte alle bollette ogni mese," disse Aldo, con un visibile sospiro di sollievo.

"Esattamente," confermai. "È quello che facciamo: aiutiamo le persone a trovare soluzioni finanziarie che migliorino la loro vita quotidiana."

Con la decisione presa, Aldo mi offrì un altro caffè, che accettai volentieri. Mentre chiacchieravamo, capii che avevo fatto più che aiutare un cliente a scegliere un investimento: avevo fornito a una persona la sicurezza di poter godere della vita senza l'ansia delle spese impreviste.

Quando lasciai la casa di Aldo, mi sentivo soddisfatto, sapendo di aver aggiunto valore non solo alla sua situazione finanziaria, ma anche alla sua tranquillità quotidiana.

La soluzione: un fondo a capitale protetto e cedola sicura


NB: storia e soluzioni vere. Nomi dei clienti cambiati per ragioni di Privacy